UNITÀ 2 - ATTIVITÀ GIORNALIERE

In questa unità, sarai in grado di imparare come creare una routine quotidiana che puoi seguire tutti i giorni, per parlare delle tue abitudini legate ai lavori domestici e pensare se passi abbastanza tempo in diverse attività della tua vita e se sei soddisfatto di esse.

• Nel livello facile, dovrai ordinare le attività che svolgi al mattino nell’ordine corretto.
• Nel livello medio penserai ai lavori di casa e alle tue attitudini ariguardo.
• Nel livello avanzato analizzerai quanto tempo dedichi alle diverse attività e se vuoi apportare cambiamenti nella tua vita connessi alla tua routine quotidiana.

 

Livello Facile

Questo livello mostra l'ordine delle attività che le persone svolgono al mattino.
Quali sono le tue abitudini e in quale ordine fai cose diverse al mattino?
1. Muovi il robot sul tabellone per ordinare tutte le attività nel giusto ordine. 2. Quando il tuo robot si trova su unacard-squareperogni attività rispondi a queste domande: Perché le persone dovrebbero farlo? Se lo faccio ogni mattina?
Utilizzare la scheda di routine giornaliera. Usa un tabellone vuoto per creare il tuo calendario visivo giornaliero di routine. Altre attività: puoi creare il tuo tabellone con le attività che devi seguire nell'ordine giusto nelle diverse parti del giorno / collegate a diverse aree della tua vita.

Livello Medio

Questo livello aiuta a verificare quali sono i mestieri di casa che svolgi, quanto spesso esegui ogni attività e discuti con amici / insegnanti / genitori quali sono gli ostacoli che devi superare per essere più attivo nella tua casa.
Quali sono i diversi lavori di casa che hai?
1. Viaggia con il tuo robot alle carte con le foto dei lavori domestici e poi ... 2 Viaggia a una carta che descrive la frequenza di esecuzione di quell'attività nella tua casa e poi ... 3. Vai alla scheda che descrive se esegui quell'attività da solo o con qualcuno. 4. Quando il robot si trova su una scheda con ogni incarico domestico, rispondere alle domande: Di quale attrezzatura ho bisogno per eseguire questa operazione? So come farlo? Se no, come posso impararlo? Mi piace questa attività? Perché è importante farlo regolarmente? Sul tabellone ci sono i codici QR con suggerimenti per lo shopping, la pulizia della casa, le piante da innaffiare e il cane da accompagnare fuori.
Utilizzare il tabellone dei lavori domestici. Sul tappeto ci sono delle immagini che simboleggiano i lavori domestici, le carte con le informazioni su quanto spesso questa attività viene svolta nella tua casa e le carte che ti aiutano a rispondere alla domanda con chi svolgi le tue mansioni (da solo, ho bisogno di aiuto, altre persone lo fanno o una risposta diversa).

Livello Avanzato

Parla con gli altri giocatori delle attività della tua vita.
Sai su quali attività passi il tuo tempo ogni giorno? Stai spendendo abbastanza tempo per ogni attività? Sei felice della tua vita?
1. Sposta il tuo robot sul simbolo dell'area prescelta che rappresenta l' attività. 2. Il secondo giocatore sposta il robot sulla carta che descrive la quantità di tempo che trascorre ogni giorno su quell'attività e poi sposta il robot sulla carta che simboleggia il loro atteggiamento verso quell'azione (lo faccio troppo spesso, trascorro troppo poco tempo su di esso, ho bisogno di alcuni cambiamenti in quell'area, mi sento a posto su questo aspetto).
Usa il tappeto con le attività quotidiane. Le carte su questo tabellone simboleggiano diverse attività nella tua vita: 1. prendersi cura della salute 2. aiutare le altre persone 3. svolgere lavori domestici 4. dormire 5. passare del tempo con la famiglia 6. apprendimento 7. attività per il tempo libero (ad esempio guardare la tv) 8. igiene personale 9. lavoro 10. sport 11. area di attività diversa (puoi aggiungere il tuo tipo di attività) 12. mangiare 13. incontro con...